Karl Kani è conosciuto come il "Padre dell'Urbanwear" ed è considerato il visionario che ha mosso molti dei primi passi nella moda. Il marchio è stato fondato nel 1989 a Brooklyn, New York, dall'allora diciannovenne Carl Williams, che fu il primo a introdurre il concetto di jeans larghi. Oggi, il marchio Karl Kani è riconosciuto in tutto il mondo ed è considerato un marchio iconico quando si tratta di streetwear di qualità e moda hip-hop. Karl Kani si è ispirato alla cultura hip-hop e di strada, ma all'epoca era impossibile trovare capi di abbigliamento in questo stile. Decise quindi di creare i propri capi e presto iniziò a prendere ordini da amici e sconosciuti. Con l'aumento della domanda da parte del pubblico, ha acquisito la fiducia necessaria per perseguire la sua passione a tempo pieno e ha cambiato legalmente il suo nome in Karl Kani.
Con questo nuovo nome, nel 1989 si trasferisce a Los Angeles per perseguire ancora più intensamente la sua passione. Oggi, il marchio Karl Kani si è espanso a livello internazionale in 25 paesi europei e ha 13 negozi monomarca solo in Giappone, tra cui uno a Harajuku2. A differenza di molti altri marchi di fascia alta, Karl Kani è rimasto fedele al suo marchio. La sua passione per la qualità, il design e l'artigianato fa sì che Kani abbia sempre onorato le radici del marchio e produca ancora molti dei suoi capi negli Stati Uniti.
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