8 Opzioni colore
Negli anni '60 la corsa non era considerata uno sport o un hobby. Non c'erano molte scarpe da ginnastica da corsa sul mercato e coloro che si dedicavano alla corsa erano spesso considerati secchioni o studenti. È in questo periodo che si inizia a scrivere la storia delle iconiche scarpe da ginnastica Nike Waffle. All'epoca il marchio Nike era agli inizi e si concentrava sulla distribuzione di scarpe da corsa, mentre i suoi fondatori Bill Bowerman e Phil Knight guidavano la squadra di cross country dell'università. All'inizio degli anni '70, quando la squadra di corsa campestre dell'Hayward Field passò dalle piste di cemento alle superfici artificiali, Bowerman era alla ricerca di scarpe adatte a diversi tipi di superfici. Trovò l'ispirazione in una colazione a base di waffle, che gli fece venire l'idea di utilizzare la struttura di un waffle per la suola.
Le scarpe da tennis con una suola unica furono introdotte sul mercato nel 1973, presentavano prestazioni eccellenti su una varietà di terreni e potevano assorbire gli urti, proteggendo le articolazioni dei corridori. Furono le prime scarpe da atletica con una suola innovativa ispirata al waffle. Il primo modello prodotto in Giappone aveva una tomaia in nylon e fu molto apprezzato. Seguì una versione in tela chiamata Waffle Racer. Gradualmente furono apportati ulteriori miglioramenti alla sneaker e la suola waffle originale iniziò a essere utilizzata su altri prodotti Nike. Con il tempo, queste sneaker divennero le preferite dai giocatori di football americano.
Nike produsse anche un'edizione limitata di 12 paia di Nike Waffle per gli atleti olimpici, con un paio non utilizzato che divenne la sneaker più costosa al mondo. La storia di queste scarpe è affascinante e combina sia il comfort che lo stile: un ottimo motivo per aggiungerle alla vostra collezione.
Camoscio: pelle tagliata dalla parte posteriore e le cui fibre rimangono visibili sulla superficie. Il camoscio è soggetto meno a danni rispetto al Nabuk.
Tessuto: materiale leggero utilizzato soprattutto per la produzione di scarpe estive che viene offerto in una vasta gamma di colori e viene utilizzato principalmente per la produzione di scarpe estive.
Gomma: materiale facile da curare e soprattutto utile in caso di pioggia